12° MEMORIAL CAV. ARCANGELO FORNARO


La dodicesima edizione del Memorial "Cav. Arcangelo Fornaro" cade in concomitanza dell'anniversario del 40° anno di vita dell'Adas Schiaffino. 40 anni di donazioni di sangue, di amore verso il prossimo, di volontariato e ai quali si aggiungono anche 40 anni di calcio nell'UISP, con il Cavaliere sempre in prima linea, durante la sua presidenza, a diffondere i valori più sani dello sport.
"Mens sana in corpore sano" scriveva sapientemente Giovenale in una sua satira, riprendendo il concetto da Aristotele: è quindi lo sport che deve fare da motore per raggiungere la sanità di un corpo nel quale la mente, sollecitata positivamente, deve sviluppare quelle forme di altruismo tra le quali la donazione di sangue è una delle più alte.
Noi ci crediamo, non è una cosa impossibile: è come trovarsi davanti al famoso paradosso di Einstein
secondo cui una cosa rimane impossibile finché arriva uno che non lo sa e, non dando per scontato che sia impossibile, prova a farla e ci riesce.
E quella cosa diventa possibile.
Per questo rinnoviamo il nostro appello: donate sangue, è un piccolo gesto che ognuno di noi può fare ma che si rivela fondamentale per tutti i malati che sono costretti ad usarlo!

Questo è il programma del Memorial, che si svolgerà al campo "Canforini" di Moletolo:

martedì 4 settembre
20.30               ADAS SCHIAFFINO - REAL S. BERNARDO
21.45               FARMACIA TOMATIS - DIPENDENTI SANITÁ

sabato 8 settembre
16.00               finale 3° - 4° posto
17.15               finale 1° - 2° posto


Post popolari in questo blog

38° TROFEO SCIALPINISMO ROBERTO SCHIAFFINO

IL VOLONTARIATO